FestaLupa2022logo_Festalupa43logo1655634288985.jpg

FOCUS AZIONE

DONNƏ  CHE CORRONO CON LA L.U.P.A.
percorso condotto da Marta Laneri e Giuliana Petrini

SABATO

12 NOVEMBRE 2022, 17 DICEMBRE,
14 GENNAIO 2023, 11 FEBBRAIO,
11 MARZO, 15 APRILE,
dal 12 al 14 MAGGIO weekend intensivo,
10 GIUGNO

 

  dalle 10 alle 18

 

SAN PIETRO IN VINCOLI ZONA TEATRO

via San Pietro in Vincoli, 28 - Torino

e

Ass. HOKUZENKO

via San Donato 79/C - Torino

Per tutti coloro, uomini e donne, che vogliano dedicarsi alla comunicazione con la parte istintuale di se stessi, in relazione all'altro. 

Spunto di partenza saranno i miti e le favole di culture originarie: verranno rivissuti dal singolo e dal gruppo, e ricreati attraverso l’improvvisazione, i giochi di ruolo, la manualità, il ritmo, l’ascolto.


Le antiche narrazioni iniziano con “C’era una volta, e una volta non c’era…”; questa frase paradossale intende avvertire le anime che la storia si svolge in un mondo tra i mondi, in cui nulla è come sembra. Ed è questo mondo, questo bosco, che si vuole attraversare, proprio per incontrare il Lupo e potergli porre delle domande. Così il Lupo da mangiatore di uomini si trasforma in alleato, premiando il coraggio e la compassione con un dono che permette di modificare il proprio punto di vista.

Con l’Arte dell’Attore si esplorerà l’AZIONE rivivendo miti e leggende;

con l’Ascolto di sé, nella relazione con l’argilla, si svilupperà la VISIONE, toccando e scoprendo la propria forma più autentica stimolata dall’archetipo del mito.

Attraverso l’Azione, attitudine maschile, e la Visione, attitudine femminile, verrà consentita la trasformazione della realtà e della propria coscienza.

Interrogarsi sulla trasformazione è allo stesso tempo radicarsi sulla Terra, che è il luogo dove la Natura, attraverso le sue leggi, concede l’esperienza di esistere attraverso vita, morte e rinascita. 

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/5