FOCUS AZIONE
DONNƏ CHE CORRONO CON LA L.U.P.A.
percorso condotto da Marta Laneri e Giuliana Petrini
SABATO
o DOMENICA
20 NOVEMBRE 2022, 17 DICEMBRE,
21 GENNAIO 2023, 11 FEBBRAIO,
11 MARZO, 15 APRILE,
dal 2 al 4 GIUGNO weekend intensivo,
10 GIUGNO
dalle 10 alle 18
SAN PIETRO IN VINCOLI ZONA TEATRO
via San Pietro in Vincoli, 28 - Torino
Per tutti coloro, uomini e donne, che vogliano dedicarsi alla comunicazione con la parte istintuale di se stessi, in relazione all'altro.
Spunto di partenza saranno i miti e le favole di culture originarie: verranno rivissuti dal singolo e dal gruppo, e ricreati attraverso l’improvvisazione, i giochi di ruolo, la manualità, il ritmo, l’ascolto.
Le antiche narrazioni iniziano con “C’era una volta, e una volta non c’era…”; questa frase paradossale intende avvertire le anime che la storia si svolge in un mondo tra i mondi, in cui nulla è come sembra. Ed è questo mondo, questo bosco, che si vuole attraversare, proprio per incontrare il Lupo e potergli porre delle domande. Così il Lupo da mangiatore di uomini si trasforma in alleato, premiando il coraggio e la compassione con un dono che permette di modificare il proprio punto di vista.
Con l’Arte dell’Attore si esplorerà l’AZIONE rivivendo miti e leggende;
con l’Ascolto di sé, nella relazione con l’argilla, si svilupperà la VISIONE, toccando e scoprendo la propria forma più autentica stimolata dall’archetipo del mito.
Attraverso l’Azione, attitudine maschile, e la Visione, attitudine femminile, verrà consentita la trasformazione della realtà e della propria coscienza.
Interrogarsi sulla trasformazione è allo stesso tempo radicarsi sulla Terra, che è il luogo dove la Natura, attraverso le sue leggi, concede l’esperienza di esistere attraverso vita, morte e rinascita.
Azione del progetto THE HEALING PRESENCE
finanziato dall'UBI Unione Buddhista Italiana grazie al Bando 2022 - Area Umanitaria,
e dalla Chiesa Valdese grazie al Bando 8x1000.
In partenariato con:
TPE - Associazione Culturale TEATRO POPOLARE EUROPEO,
Associazione FUORI DI PALAZZO,
CENTRO MILAREPA