top of page

FOCUS AZIONE

LUPA DI TERRA
Percorso per navigare nelle acque profonde dell'umano
condotto da Marta Laneri Giuliana Petrini 

un SABATO al mese dalle 9 alle 15.30

SAN PIETRO IN VINCOLI

via San Pietro in Vincoli 28, Torino 

Il 20 GENNAIO, 17 FEBBRAIO,
16 MARZO, 13 APRILE,
11-12 MAGGIO (weekend

intensivo residenziale), 8 GIUGNO

Apertura finale al pubblico 
sabato 8 GIUGNO!

Non tutti sanno che il lupo di mare è un pesce realmente esistente, che vive nei freddi mari della Groenlandia. Ma questa espressione si usa anche per indicare un marinaio che ha molti anni di esperienza in fatto di navigazione ed è molto rispettato per la sua familiarità con l’arte della vita.

 

Il gruppo di Donnə che corrono con la L.U.P.A. sceglie quest’anno di immedesimarsi in quel marinaio presentando un nuovo percorso: chi parteciperà a questi incontri si troverà a navigare nelle profonde acque dell’umano, attraversando ruoli e racconti, sogni e realtà, giocando con la vita e le vite, scoprendo terre e rimodellando terra. Ci si propone di attrezzarsi come veri e propri esploratori di narrazioni, adottando nuovi punti di vista, scoprendo vicoli ciechi e strade alternative.

 

Strumenti di lavoro saranno:

 

  • L’ARTE DELL’ATTORE: attraverso l’improvvisazione si esplorerà l’AZIONE, ovvero la nostra capacità di agire, di generare un cambiamento.
    Giocheremo seriamente con ruoli, maschere, narrazioni e situazioni, nostre ed urgenti…da percorrere, trasformare, esplorare, eviscerare, capovolgere insieme.

  • LA MANIPOLAZIONE DELL’ARGILLA: lavorando l’argilla, si svilupperà la VISIONE, toccando e scoprendo la propria forma più autentica e il segreto della relazione tra sé e l’altro da sé, tra il confine o l’approdo.

  • IL MOVIMENTO: attraverso il moto del corpo e il ritmo si svilupperà la creazione del gruppo, un nuovo modo per stare insieme e sentire l’altro.

 

Attraverso l’AZIONE, attitudine maschile, e la VISIONE, attitudine femminile, verrà consentita la trasformazione della realtà e della propria coscienza. Interrogarsi sulla trasformazione è fondamentale per radicarsi sulla Terra, luogo dove la Natura, attraverso le sue leggi, concede l’esperienza di esistere nel ciclo continuo di Vita Morte e Rinascita.

 

Si richiede la partecipazione all’intero percorso.

78.jpg
bottom of page