top of page

RIBELTÀ CHORUS

percorso a cura di Domenico Castaldo e il team del LabPerm

LUNEDÌ

dal 4 FEBBRAIO 2019
al 15 APRILE 2019
+ EVENTO FINALE

LUNEDÌ | dalle 20.30 alle 22.30

SAN PIETRO IN VINCOLI ZONA TEATRO

via San Pietro in Vincoli 28, Torino

La vita è a dispetto di ogni mutare delle apparenze, indistruttibilmente potente e gioiosa, questa consolazione appare in corposa chiarezza come coro di Satiri, come coro di esseri naturali.
[F. Nietzche “La nascita della tragedia”]

 

Un’esperienza alla riscoperta del coro, e della sua funzione artistica e politica.

Ribeltà Chorus come insieme pensante e vivo, come voce ispirata e cantante, intelligente e libera della nostra società.

Domenico Castaldo e il team del LabPerm propongono a tutti coloro che vogliano parteciparvi (professionisti, amatori, cittadini italiani e stranieri...) un percorso di 12 incontri-happening a cadenza settimanale in cui anche i partecipanti propongono materiali (testi, canti, danze, musiche etc.) da poter lavorare con tutto l'ensemble.
Ogni incontro diventa una festa in cui si canta, si suona, si balla, un tempo in cui le energie creative si rinnovano nella persona attraverso lo scambio con gli altri, realizzando un vero e proprio percorso formativo su di sé e sul gruppo.

 

Il percorso si concluderà con una serata finale aperta al pubblico.

Si può prendere parte anche solo ad uno o alcuni incontri, ma chi deciderà di far parte della performance finale sarà vincolato alla partecipazione a tutto il percorso (sono concesse 2 assenze massimo).

 

Ribeltà Chorus si basa sull'esperienza di un progetto creato nel 2014 per Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, in occasione del Festival Teatro dei Luoghi. Utilizzando questa modalità si è lavorato in un ensemble di più di 40 persone.

bottom of page