top of page

LA COMUNICAZIONE EMPATICA

ISPIRATA ALLA CNV DI MARSHALL B. ROSEMBERG

seminario a cura del dott. Claudio Trupiano e Maria Greco

SAB - DOM

16-17 GIUGNO 2018

SABATO | dalle 9 alle 18

DOMENICA | dalle 9 alle 17

[è prevista una pausa pranzo]

SAN PIETRO IN VINCOLI ZONA TEATRO

via San Pietro in Vincoli 28, Torino

 

180€

+ 6€ di tessera AICS per chi non l’ha già

per info ed iscrizioni:

info@libunilupa.it3381728883
maria28greco@gmail.com | 3333345687

**Alla fine del seminario, domenica 17, è prevista una festa con aperitivo per la fine del primo anno di L.U.P.A.

Tutti i partecipanti sono invitati!

 

Preferisci aver ragione o essere felice?
Sentiti libero di fare….quello che voglio io.
Tu hai ragione, e io non ho torto!
Cosa te ne fai della ragione se chi, davanti a te, non te la da.
Non esiste un accordo senza empatia.
Per fare un testardo ce ne vuole sempre un altro.
L’ignoranza è un castigo di Dio, l’ignoranza insieme all’ arroganza è un’ingiustizia di Dio.

 

Il seminario sulla Comunicazione Empatica introduce i principi fondamentali di un nuovo modo di comunicare, ispirandosi alle scoperte dello psicologo americano M. B. Rosemberg (1934-2015), fondatore della Comunicazione Non Violenta.
In un mondo, sempre più ristretto, assistiamo all’ estremizzazione crescente della difesa e dell’attacco, quali strumenti finalizzati alla lotta per la sopravvivenza.
La Comunicazione Empatica, ispirata alle tecniche ideate da Rosemberg, rappresenta l’unica alternativa per ritrovare nuovi spazi di comunicazione nel rispetto reciproco dei bisogni.
Fondandosi sull’ empatia e sull’ amore, in quanto unici valori sui quali si può costruire la relazione tra le persone, le tecniche proposte si manifestano in tutta la loro forza e utilità, fornendo le risorse ottimali nei rapporti tra genitori e figli, tra coniugi, nel mondo del lavoro e in tutte le relazioni possibili con bisogni contrapposti.

CLAUDIO TRUPIANO
Fondatore e docente del Consiglio Direttivo di ALBA (acronimo di Associazione Leggi Biologiche Applicate), sostenitore e studioso del dott. Hamer, medico tedesco celebre per aver elaborato, a partire dai primi anni ‘80, una medicina alternativa nota come Nuova Medicina Germanica (NMG). L’associazione di cui è fondatore si occupa di studiare e verificare le 5 leggi biologiche di Hamer.
Laureato in giurisprudenza, Claudio Trupiano si è poi laureato in Farmacia specializzandosi in Tecniche Erboristiche, abbracciando durante i suoi studi la Nuova Medicina Germanica, oggi è autore di numerosi libri (tra i quali Grazie Dottor Hamer e La saggezza dei Sintomi) su cui tiene corsi e video-corsi.

bottom of page